Risorse



Extra

Cerca in CCB


Attivita'

In evidenza

"Acacia dealbata e A. mearnsii: ecologia della germinazione di due specie invasive nel bacino del Mediterraneo" è il titolo dell'intervento a cura di Ludovica Dessì, Giuseppe Brundu, @lozano vanessa, Lina Podda, Marco Ako Porceddu, Gianluigi Bacchetta che verrà presentato nella prossima Riunione scientifica (19 novembre 2019) dal titolo “Le specie vegetali alloctone in Italia: ricerche, monitoraggi e progetti” presso il Museo di Storia Naturale di Milano, Corso Venezia 55 Milano.

...continua

...continua

In Algeria la prima conferenza internazionale sul ruolo dei giardini botanici nella conservazione in situ ed ex situ della biodiversità vegetale, organizzata dal Jardin Botanique du Hamma. Partecipa ai lavori anche il Direttore dell'Orto Botanico di Cagliari, prof. Gianluigi Bacchetta.

...continua

Evento finale del convegno LIFE+ Nature Cervo Sardo Corso "One deer two Islands", 1-2 marzo.

...continua

La fora in Italia: Flora, vegetazione, conservazione del paesaggio e tutela della biodiversità di Carlo Blasi e Edoardo Biondi 

...continua

Si terrà Giovedì, 30 novembre 2017, ore 11.00 -12.30 presso la MEM - Mediateca del Mediterraneo Via Goffredo Mameli, 164 - Cagliari il seminario Internazionale "HE RAMSAR CONVENTION for wetlands conservation and management"

Al seguente link il programma completo


...continua

La pubblicazione è il primo di tre volumi dedicati ad alcune tra le specie arboree da frutto più significative per l'agricoltura sarda, fra le quali rientra anche il melo e il pero. 

...continua

...continua

...continua

 

Il 112° Congresso della Società Botanica Italiana (IV International Plant Science Conference) si terrà a Parma da mercoledì 20 a sabato 23 settembre 2017.

...continua


Finalmente online il sito del progetto  CARE-MEDIFLORA "Conservation Actions for Threatened Mediterranean Island Flora: ex situ and in situ joint actions"

...continua

 

Una troupe televisiva di RAI1 ha visitato le spiagge e i siti naturali di Porto Pino in compagnia del prof. Gianni Bacchetta, docente di Botanica sistematica dell'Università di Cagliari, per registrare delle riprese che andranno in onda nella puntata del 2 luglio di “Linea Verde Orizzonti”, in onda su Rai1 a partire dalle 11.

...continua

...continua